fbpx
Info: contact@silviaborroni.it
Tel: +39 3483193478

SILVIA BORRONI

Grazie per essere qui

In questa pagina racconto qualcosa in più su di me, sul mio lavoro e sui servizi che offro.

CHI SONO

Nasco nel 1986 in provincia di Fermo.

Il forte legame con il mio territorio d’origine si può ritrovare nel mio approccio visivo, maturato (anche) nei tentativi di appropriarmi fotograficamente dei paesaggi che mi sono più cari.
La sfida di catturare l’essenza dei panorami mutevoli delle Marche ha contribuito a formare il mio stile personale, votato alla rappresentazione di elementi vasti attraverso l’esposizione dei loro dettagli più significativi e alla raffigurazione di soggeti/oggetti “semplici” esplorati attraverso prospettive inedite e personali.

Dopo il diploma di maturità in Tecnico Grafico Pubblicitario ho frequentato l’Accademia di Belle Arti specializzandomi in Arti Visive e Displine dello Spettacolo. L’esperienza ha il merito di avermi messo alla prova nel campo della produzione video, segnando un passaggio fondamentale nella mia vita creativa e professionale: l’ampliamento di un orizzonte che oggi spazia dalla passione innata per l’elaborazione grafica alla pratica entusiasta del medium audiovisivo.

Al termine della mia formazione istituzionale ho scelto di non sacrificare nessuno dei mezzi espressivi che nel tempo ho imparato ad amare, sfidare e padroneggiare, così dal 2010 il mio lavoro mette in accordo fotografia, videomaking e graphic design per offrire ai miei utenti un servizio il più possibile completo, coerente e innovativo.

Il mio Team

Spesso lavoro da sola, ma alcuni dei progetti che seguo sarebbero impossibili da realizzare senza allacciare la mia esperienza e la mia visione delle cose con altre persone. In questa sezione ho scelto di riservare uno spazio a chi mi aiuta più spesso a realizzare i desideri dei miei clienti.

Francesca Della Valle

Copywriting/Storytelling

La penna dietro la mia comunicazione. Francesca si occupa di copy/screenwriting e storytelling, e per me racconta la storia di ogni scatto pubblicato sulla mia pagina Facebook.
Insieme costruiamo la narrazione di brand e prodotti intrecciando parole e immagini, dando voce a storie e identità.

Le mie abilità

Di seguito sono elencate le mie competenze più “smanettone”, ovvero il mio livello di familiarità con software di fotoritocco, montaggio video ed effetti visivi. Nonostante in qualche caso le mie abilità coprano realisticamente il 100% del programma ho scelto di non completare nessuna barra di caricamento – questo perché sono convinta che ci sia sempre spazio per migliorare e che la formazione continua sia indispensabile per offrire un buon servizio.

Adobe Photoshop
94%
Adobe Premiere/Final Cut
94%
Adobe Illustrator
73%
Adobe Lightroom
76%
Capture One
74%
Adobe InDesign
67%

Servizi

Prima che per lavoro catturo immagini per passione. Per questo amo ritrarre visi, musi, oggetti e strade dalle prospettive che mi affascinano di più, cercando sempre di cogliere il dettaglio che li rende speciali.

Video

Il mio amore per le immagini non poteva non abbracciare anche il settore audiovisivo: per questo da anni realizzo prodotti A/V seguendo l’intero processo produttivo, dal girato al montaggio, passando per l’elaborazione digitale e gli effetti visivi.

Sono disponibile per:

  • Video istituzionali
  • Spot commerciali
  • Videoclip musicali
  • Documentari

Pubblicità

Mi occupo da anni di fotografia commerciale, dallo still life all’indossato. Prima di scattare mi piace conoscere il prodotto, l’azienda e la sua storia, così da comprendere e immaginare il carattere da tradurre in immagini.

Ritratto

In studio o all’aperto, scatto per le finalità più diverse: dalla creazione di immagini istituzionali (fototessere, foto per CV o portali professionali) alla realizzazione di foto di famiglia o ritratti emozionanti.

Sono disponibile per:

  • Ritratti/Book
  • Foto di gruppo/famiglia
  • Foto di e con animali
  • Boudoir/Dudoir

Street Photography

La street photography è una passione che coltivo con costanza e per la quale mi costringo a ritagliare quotidianamente dagli impegni il tempo necessario a quattro passi e qualche scatto. Mi piace documentare a modo mio città, spazi e luoghi, con o senza la presenza umana che li caratterizza o perturba.

Seguimi!